CASE HISTORY

La partita della Vita
UMBRIA BEST MATCH
  • Strategia di comunicazione,

  • Ufficio Stampa,

 

 

Partner

 

Match Pictures Italia

Evento realizzato a Cascia (PG) Lunedì 27 e martedì 28 giugno. Seconda edizione di “UMBRIA BEST MATCH”, evento con lo scopo di sottolineare l’importanza dell’aggregazione e del riscatto sociale grazie allo sport e in particolare, al calcio. 

Il 28 giugno, a partire dalle ore 18:00, dopo una mattinata di allenamento, presso il Centro Sportivo Magrelli Active, si è tenuta “LA PARTITA DI UNA VITA”, che ha visto in campo la squadra femminile Dream Team Scampia contro la A.S Roma Femminile. Il calcio d’inizio dell’incontro, è stato tirato dalla conduttrice e artista italiana, Lorella Cuccarini.

Un progetto ambizioso, al centro del quale c’è lo sport, da cui tutto parte e che entra in gioco come elemento di riscatto sociale e unione. Il calcio non deve essere pensato come una disciplina che divide le tifoserie, come spesso apprendiamo dalla televisione e dai giornali, deve unire, creare un senso di appartenenza e promuovere l’idea di squadra. E proprio attraverso la squadra, grazie a questi valori le ragazze di Scampia hanno trovato la loro possibilità di rivincita.

Grazie al coinvolgimento dell’associazione Ciro Vive, madrina dell’evento è stata Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, tifoso del Napoli aggredito durante la finale di Coppa Italia nel 2014 e scomparso qualche giorno dopo. Antonella Leardi ha fortemente voluto questa partita ed è convinta che “Si può giocare insieme”, a dimostrarlo saranno le giovani ragazze della Roma e di Scampia. 

A concludere la giornata la Cena di Gala, presso Hotel La Corte durante la quale sono stati consegnati i premi speciali Magna Grecia Awards alla ex pallavolista Maurizia Cacciatori e a Irma Testa, prima donna pugile a rappresentare l’Italia all’Olimpiade di Rio in agosto, ritirato per lei da Emanuele Renzini, CT della Nazionale Femminile di Boxe. 

L’ambizioso progetto è realizzato dal Consorzio Umbria Sport & Action, ideato dal gruppo Magrelli H&R con la collaborazione di Magna Grecia Awards e patrocinato da CONI.

Attraverso UBM si vuole anche promuovere il territorio, il mangiare bene e sano, ma soprattutto le testimonianze delle esperienze di vita.

VEDI RASSEGNA STAMPA

GGatto Cucine
SALONE DEL MOBILE
  • Ideazione e realizzazione evento,

  • Individuazione e gestione testimonials,

  • Realizzazione cartella stampa,

  • Realizzazione comunicati per l'evento, prodotto e istituzionali,

  • Lancio stampa istituzionale,

  • Campagna sui Social Network,

  • Apertura e gestione profili Social,

  • Realizzazione video per i social,

  • Realizzazione video dell'evento.

 

 

Partner

 

Match Pictures Italia

Teva Pharmaceuticals
BEMS
Produzione e Postproduzione reportage
 
Partners
          Neworld Comunicazione       
Value Relations

Per Gatto Cucine, Etica ha ideato e organizzato l'evento di rilancio del brand, durante il Salone del Mobile 2016 di Milano. 

 

L'evento consisteva in uno Show Cooking con Cristina Chiabotto e lo chef Davide Scabin, dal 17 aprile in onda su Canale 5 con il programma La ricetta perfetta.

 

Partner di Etica per le media relations e il servizio di Ufficio Stampa è stata Match Pictures Italia. 

 

Etica si è occupata di:

Ideazione e realizzazione evento,

Individuazione, reclutamento e gestione testimonials,

Realizzazione cartella stampa,

Realizzazione comunicati per l'evento, prodotto e istituzionali,

Lancio stampa istituzionale,

Campagna sui Social Network,

Apertura e gestione profili Social,

Ideazione e realizzazione video per i social,

Realizzazione video dell'evento.

 

Match Pictures si è occupata di:

Lanco comunicati evento e istituzionali,

Gestione accrediti e giornalisti durante l'evento,

Gestione e controllo uscite stampa.

 

VEDI RASSEGNA STAMPA DAL 12 AL 26 APRILE

 

GUARDA IL VIDEO DELL'EVENTO

 

 

TW @ComunicaEtica

 

 

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Iscriviti agli Aggiornamenti

Produzione e post-Produzione di un Reportage, realizzato su commissione di Value Relations e Neworld Comunicazione, per Teva Pharmaceuticals Industries Italia. 

 

Il reportage, dal titolo "Sclerosi Multipla Tra gestine e terapia", e girato tra Roma e Milano, è stato proiettato al Convegno BEMS (migliori evidenze nella sclerosi multipla) edizione 2016. Il BEMS è un importante appuntamento scientifico annuale, organizzato dall'azienda farmaceutica Teva Italia con il supporto dell'agenzia Value Relations e dell'Agenzia Neworld di Leonardo e Alessandro Cecchi Paone che ha condotto l'evento.

 

Il reportage è suddiviso in due parti: inchiesta con interviste a Walter Ricciardi, Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, al dottor Fabio Buttari, Specialista in Neurologia Unv. Roma Tor Vergata e alla Dottoressa Patrizia Tadin, Farmacista SSR; la seconda parte è invece una intensa intervista a Sonia, malata di SM e al marito Roberto (Caregiver).

 

Realizzazione Etica Comunicazione di Barbara Benedettelli

Copyright VideoTeva Italia 

 

 

 

Venice International

Fundation
 
CANOVA MON AMOUR
Produzione e Postproduzione Documentario
 
Partner 
Neworld Comunicazione

La storia della tua azienda può essere raccontata con il phatos di una grande produzione. Il documentario Canova Mon Amour ne è un esempio. Il documentario è stato realizzato da Barbara Benedettelli (in qualità di regista e montatorice) con l'agenzia NEWORLD per Venice Foundation e Friends of Venice Italy. Il documentario, scritto e condotto da Alessandro Cecchi Paone, è stato trasmesso in occasione dell'inaugurazione delle nuove sale dell'Ala Palladiana delle Gallerie dell'Accademia di Venezia, alla presenza del ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini. 

 

Il documentario, girato nelle terre di Antonio Canova in Veneto, è l'esempio di come, attraverso una regia dinamica, l' utilizzo mirato della colonna sonora, un montaggio curato nei dettagli per esaltare la bellezza, è possibile creare un filmato di grande respiro e impatto, capace di suscitare interesse verso il tema principale ( l'artista e le sue opere) ed emozione. 

 

Lo stile di regia, di narrazione e di montaggio del documentario Canova Mon Amour, può essere utilizzato anche per ralizzare filmati aziendali (che invece generalmente vengono realizzati solo con interviste che non riescono a tenere il pubblico di riferimento attento e a trasmettere emozione), come veri e propri reportage della storia dell'impresa, del prodotto o delle persone. 

 

www.venicefundation.org

 

Tatù
NIENTE PAURA
 Niente Paura
 TATU'
  • Strategia Comunicazione Responsabile Integrata
  • Ideazione e produzione Spot TV e Radio
  • Charity Events
  • Web Marketing
  • Video promozionali
  • Ideazione e gestione Campagne Sociali
  • Shooting Fotografici
  • Immagine coordinata
  • Visual Marketing
  • Testimonials 
  • PR e Media Relations

Barbara Benedettelli ha contribuito al lancio del brand Niente Paura e del bracciale contro la violenza sulle donne Tatù, dall'esordio nel 2014 al dicembre del 2015. 

 

Niente Paura è un brand molto giovane. Nato nel maggio 2014, a oggi ha superato il milione di euro di fatturato (da non confondere con l'utile ovviamente), grazie a un prodotto innovativo e a una campagna di comunicazione responsabile ed etica. Etica perchè attraverso un prodotto è possibile fare sensibilizzazione su temi di grande allarme sociale.

 

Per la Niente Paura, Barbara Benedettelli ha realizzato un piano media integrato a lungo termine, che comprende: visual marketing; storytelling; azioni media; eventi ad alto impatto emotivo con raccolta fondi per associazioni di aiuto; web strategy; product placement (tra cui UNCA AWARDS ONU); ufficio stampa e inlfuenzer (con Match Pictures Italia come partner); media realtions (con Klaus Davi & Co come partner) comunicazione responsabile integrata off e on-line; video per campagne di sensibilizzazione; spot TV nazionale (con On Air Produzioni come partner); video di sensibilizzazione; testimonial e influenzer; campagne ADV stampa; servizi fotografici artistici.

 

Tutto questo ha permesso al brand Niente Paura di destinare al sociale molto più del ricavo. Persuasione sì, inganno no! 

 

ETICA! Comunicazione sostiene le Associazioni di aiuto anche attraverso quei clienti che vogliono contribuire, concretamente ed "eticamente", al cambiamento sociale!

 

TW @ComunicaEtica

 

 

 

 

CONTACT

ADDRESS

Invia una mail con le tue richieste, senza impegno! Più sarai preciso, più saremo in grado di rispondere alle tue domande. Lo faremo con piacere!

ETICA! Agenzia di Comunicazione

Viale Giulio Ceradini 1

20129 - Milano

P.IVA 09433620961

Tel: +39 02 36584230

Fax: +39 02 89455676

 

Spazio Condiviso con i Partners:

Roma Press

Match Pictures Italia

© 2016 by ETICA! Comunicazione 
 

Elinko.it - Webdirecotry Italiana

SUBSCRIBE

Iscriviti agli Aggiornamenti

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now