Il Business Model

Quando un modello di business entra in crisi, a causa delle mutate esigenze dei consumatori, dei cambiamenti sociali o culturali o della concorrenza agguerrita, occorre avere il coraggio di migliorarlo, innovarlo o cambiarlo!


Ma attenzione! Mai farlo senza una strategia. Anche un buon modello di business, specie quando è innovativo, può fallire se lo si abbandona nei tempi sbagliati e senza una strategia ben ponderata.


Il Business Model è nella sostanza lo scheletro su cui costruire il brand, che ogni membro dell'impresa deve seguire pedissequamente. Per continuare con la metafora dello scheletro, i mutamenti vanno apportati solo quando intervengono fattori naturali o esterni, che ne impediscono il camminio. Mai quando va bene. Mai senza che sia trascorso il periodo fisiologico di consolidamento.


Piuttosto si possono affiancare al Business Model generale modelli dedicati esclusivamente ad alcuni prodotti.


Etica! Comunicazione accompagna la Start-up nella realizzazione del suo Business Model e individua nuovi modelli per l'ampliamento del mercato di marchi già esistenti. Con quale direzione? Ovvio, quella ETICA!


@ComunicaEtica


Post in evidenza
Post recenti
Archivio

CONTACT

ADDRESS

Invia una mail con le tue richieste, senza impegno! Più sarai preciso, più saremo in grado di rispondere alle tue domande. Lo faremo con piacere!

ETICA! Agenzia di Comunicazione

Viale Giulio Ceradini 1

20129 - Milano

P.IVA 09433620961

Tel: +39 02 36584230

Fax: +39 02 89455676

 

Spazio Condiviso con i Partners:

Roma Press

Match Pictures Italia

© 2016 by ETICA! Comunicazione 
 

Elinko.it - Webdirecotry Italiana

SUBSCRIBE

Iscriviti agli Aggiornamenti

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now