La tua azienda con Etica!
Devi avviare una start-up e vuoi farla decollare? Hai un'impresa già ben avviata e vuoi incrementare le vendite o aprire nuovi mercati? Vuoi comunicare, nel modo giusto, i valori della tua azienda? Vuoi consolidare il tuo marchio? Fallo con Etica!.
Etica! ti affianca, suggerendo o definendo insieme a te non solo la migliore strategia di comunicazione, ma anche un modello di business attento alla realtà sociale e per questo vincente! Lo scopo è quello di portarti gradualmente, ma in modo evidente, al raggiungimento dei tuoi obiettivi. E insieme, di fare del bene!

Collaborare per vincere è tra le nostre parole d'ordine. Collaborazione non solo tra aziende, tra brand, ma anche tra brand e organizzazioni non profit. Collaborazione che può portare vantaggi all'impresa e all'organizzazione non profit, dunque alle persone. Tutte!
Con Etica! la tua comunicazione può diventare uno strumento anche culturale! Incredibile ma vero. Perchè un prodotto che "si anima", può essere in parte uno strumento di etica sociale.
Un esempio su tutti Benetton, che spesso fa una comunicazione in grado di sensibilizzare su tematiche di grande allarme sociale. E, per quanto ci riguarda, il giovane brand Niente Paura che, attraverso una comunicazione etica e responsabile, ha trasformato un bracciale (Tatù), in un simbolo contro la violenza sulle donne.
Ma attenzione! Perchè per ottenere risultati che possano davvero portare benefici a tutti gli attori in gioco (azienda, organizzazione non profit e persone) occorre avvalersi di esperti in comunicazione responsabile ed etica.
Non basta infatti persuadere, bisogna convincere, dunque TENERE FEDE a quanto si afferma e occorre CONOSCERE a fondo la realtà sociale e le problematiche reali dei gruppi di riferimento.
Solo DIMOSTRANDO è possibile accrescere la reputazione del brand e mantenerla tale nel tempo, uscendo dal campo dell'immagine di cui si occupa la comunicazione tradizionale, per entrare in quello dei valori, della lealtà, della verità. Fallo con ETICA!
@ComunicaEtica
Tag: